martedì 7 agosto 2018

VI PRESENTIAMO UN SOGNO.....

Ci piace definirci professioniste del benessere e della cura, legate da un filo sottile ma indissolubile che ci accomuna: Il Filo Di Perle. 

L'idea del Filo Di Perle nasce in una sera di marzo, su un tappeto, una cena informale a lume di candela, e la primavera alle porte con il suo profumo di polline per la strada. Quella sera, oltre alla nostra professionalità ci ha unite una grande voglia di credere in un sogno: creare uno spazio che accolga profondamente ogni persona, dedicato a tutte le età evolutive della vita. Uno spazio che possa ospitare quattro professioniste che si occupano di benessere in diversi settori e che hanno trovato nella semplicità e nella bellezza un punto comune di forza.

Dalla preziosa sinergia che unisce le nostre professioni ecco nascere uno spazio multidisciplinare che valorizza la dimensione di cura personale, interpersonale, familiare e di coppia in un'ottica di ricerca di benessere e di armonia. 

Il Filo Di Perle non poteva che essere rappresentato con l'immagine di una casa: un luogo caldo e accogliente, nel quale trascorrere del tempo, custodire ricordi e creare legami. Un luogo dove potersi lasciare andare al fine di ritrovarsi, dove potersi confrontare di fronte ad una calda tisana, dove poter essere ascoltati autenticamente, dove potersi sedere e osservare i propri bambini esplorare, crescere, sperimentare. 

La scelta del colore indaco, simile al blu, ma con un effetto più profondo, non a caso rappresenta il livello di intuizione, di percezione e di immaginazione. Indaco è il colore dell’intuito che sostiene l’attività meditativa e presiede la riflessione profonda. L’indaco è il colore della Conoscenza Pura, il rapporto con le nostre capacità interiori. Rappresenta il colore dell’equilibrio e della capacità di ogni persona di individuare il proprio percorso, stabilire la propria identità personale, percepire i modelli, riconoscere gli schemi.

Il Filo Di Perle si propone dunque come uno spazio accogliente, rivolto a grandi e piccini, caratterizzato da un alto livello di professionalita', le nostre proposte sono pensate e strutturate per trasmettere serenità e calma, scandite da un ritmo piu' lento rispetto a quello che viviamo quotidianamente. Un ritmo naturale che facilita il contatto con tutto cio' che accade a partire dalla maternita', il puerperio, per poi arrivare alle proposte della primissima infanzia, i primi tre anni di vita del bambino, un ritmo piu' lento fondamentale anche per favorire il contatto con se stessi e quindi con il pensiero psicologico e la psicoterapia.

Tutte le nostre proposte saranno caratterizzate dalla delicatezza e dalla naturalezza e rispetteranno in toto la persona sia essa adulto o bambino. Proprio per la specificità dei materiali utilizzati, l'approccio prescelto, la filosofia condivisa, saranno delle piccole perle: dei momenti preziosi, unici e rari, proprio come voi. Preziosi sono per noi tutte le donne in attesa, gli uomini accanto a loro, tutti i bambini e tutte le persone che stanno attraversando momenti di difficoltà. La perla per la sua composizione rimanda al concetto di resilienza: la capacita' di resistere agli urti e di superare i momenti traumatici della vita. Proprio come le impurita' dell'ostrica generano la perla, offriamo la nostra esperienza per trasformare con voi le difficoltà in risorsa, gli ostacoli in trampolino di lancio, i limiti in competenze. 

Ci trovi ad Arluno #staytuned #comingsoon
Scopri le nostre proposte in ambito psicologico pedagogico ed ostetrico
Dott.ssa Eleonora Siano, ostetrica
Dott.ssa Maddalena Alemani, pedagogista
Dott.ssa Letizia Garavaglia, psicoterapeuta
Dott.ssa Marzia Montinaro, psicoterapeuta

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare qui il tuo messaggio, ti risponderemo al più presto!
GRAZIE!