lunedì 11 maggio 2020

FILI DI LUCE & PERLE DI NASCITA: I VOSTRI RACCONTI

Acquarello in gravidanza, Francesca


IL NOSTRO CAMMINO SI ERA INTRECCIATO DA TEMPO IN UN’AMICIZIA PROFONDA ED IMPORTANTE. LA SCELTA DI AVERE ACCANTO ELEONORA IN QUESTA ESPERIENZA, CHE CI AVREBBE VISTI TRASFORMATI, ERA QUELLA GIUSTA PER NOI.

CI SIAMO FATTI ACCOMPAGNARE DALLA SUA AMICIZIA, ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ E QUESTO CI HA PERMESSO DI VIVERE CON PIENA CONSAPEVOLEZZA E SOSTEGNO EMOTIVO QUELLO CHE STAVAMO ATTRAVERSANDO, PASSO DOPO PASSO, GRADUALMENTE … FINO ALLA NASCITA DI ANITA.

IN QUESTO PERCORSO DI TRASFORMAZIONE DA DONNA A MADRE, ELEONORA MI HA ACCOMPAGNATA TENENDOMI PER MANO, AIUTANDOMI A LEGGERE E INTERPRETARE I SEGNALI DEL MIO CORPO E A TROVARE IL MODO MIGLIORE PER RISPONDERE A QUESTI BISOGNI

HO TROVATO IN LEI UNO SPAZIO PER POTER PARLARE DI QUELLO CHE STAVO VIVENDO E DELLE MIE EMOZIONI. 

IL SUO SOSTEGNO DURANTE QUESTO VIAGGIO MI HA PERMESSO DI COMPRENDERE MEGLIO I CAMBIAMENTI DEL MIO CORPO IN GRAVIDANZA E LA CRESCITA DELLA MIA BAMBINA, DI METTERMI IN ASCOLTO DEI MIEI DESIDERI, DI CIÒ CHE SENTIVO ESSERE MEGLIO PER NOI, E DI COME POTERLI CONCRETAMENTE REALIZZARE. MA SOPRATTUTTO MI HA AIUTATO A SVILUPPARE UNA GRANDE FORZA INTERIORE SULLE MIE RISORSE E CAPACITÀ.

QUESTO MODO INTERIORE DI VIVERE QUESTA INCREDIBILE ESPERIENZA, MI HA PERMESSO DI ‘APRIRMI’ ALLA VITA, DI SINTONIZZARMI SEMPRE PIÙ CON LA MIA BAMBINA, DI AFFRONTARE LA PAURA DEL DOLORE E DELL’IGNOTO DEL PARTO

ELEONORA È STATA UNA PREZIOSA ‘ANCORA’ A CUI FAR RIFERIMENTO DURANTE IL TRAVAGLIO, NELLE ONDE CHE MI HANNO PORTATO A DARE ALLA LUCE ANITA.

AVER VISSUTO QUESTO VIAGGIO CON CONSAPEVOLEZZA, FIDUCIA E SOSTEGNO MI HA FATTO RIEMERGERE POI COME DONNA TRASFORMATA, ARRICCHITA, IMPREZIOSITA E MI AIUTA ANCORA OGGI NELL’ESSERE MADRE.

ELEONORA HA E AVRÀ SEMPRE UN POSTO SPECIALE NEL MIO CUORE.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare qui il tuo messaggio, ti risponderemo al più presto!
GRAZIE!