![]() |
Immagine tratta dal web |
INGREDIENTI:🌿💧
- UNA ZUCCHINA
-MEZZA CIPOLLA
-ACQUA (2 MESTOLI)
-30 GR DI QUINOA
PREPARAZIONE 🙇:
FACILE💛
CUOCETE UNA ZUCCHINA FRULLATA CON MEZZA CIPOLLA TAGLIATA FINEMENTE IN DUE MESTOLI D'ACQUA, AGGIUNGENDO POI ANCHE LA QUINOA, CHE ASSORBIRA' L'ACQUA MAN MANO, CUOCENDO PER IL TEMPO RIPORTATO SULLA CONFEZIONE DI QUINOA.
UNA VOLTA COTTA LA PAPPA, FRULLATELA NEL PASSAVERDURA O NEL CUOCIPAPPA.
❓LO SAPEVI CHE...
- ESISTONO TRE TIPI DI QUINOA : GIALLA, ROSSA E NERA; LA PIU' DELICATA E' LA GIALLA QUINDI SUGGERIAMO DI PARTIRE DA QUELLA.
- PUR NON ESSENDO UN CEREALE LA QUINOA E' RICCA DI NUTRIENTI E CONSISTENZA AL PARI DI QUESTI.
- E' NATURALMENTE PRIVA DI GLUTINE, ESTREMAMENTE RICCA DI FERRO, FOSFORO E CALCIO.
- SI PRESTA ALL'ALIMENTAZIONE DEI PIU' PICCOLI PERCHE' DI RIDOTTE DIMENSIONI E PIUTTOSTO VERSATILE.
Molto buona, penso la proverò...una domanda,ma si possono congelare questo tipo di pappe e proporle al piccolo altri giorni senza doverle fare ogni volta? Grazie mille!
RispondiEliminaSì possono congelare le verdure. Un suggerimento potrebbe essere di sfruttare le vaschette del ghiaccio, così da avere a disposizione delle mini porzioni al bisogno.
RispondiEliminaPreparerei i cereali (o in questo caso la quinoa) al momento, anche sostituendo brodo vegetale all'acqua per rendere più saporita la pietanza.
Aspettiamo di sapere come è venuta la ricetta!
Ciao Eleonora, grazie per le tue ricette!
RispondiEliminaMi chiedevo se, in generale, per la cottura degli ingredienti si possa usare anche la cottura a vapore (col cuocipappa per intenderci), aggiungendo eventualmente acqua o brodo per frullare, o se e' sempre preferibile la bollitura dal punto di vista nutrizionale. Grazie
Grazie Anna!
EliminaLa cottura a vapore è migliore dal punto di vista nutrizionale, quindi andrà benissimo!
Facci sapere come verrà la pietanza e se ne avessi voglia, condividi con noi, una delle tue ricette più apprezzate dal piccolo 😉