Ho condiviso con lei tanti turni in ambulanza e durante quegli anni, ascoltando i suoi racconti e di quanto può essere fondamentale ed emozionante il lavoro che una ostetrica svolge, non ho mai avuto dubbi, avrei voluto lei accanto.
Ed ecco che il momento è arrivato anche per noi. Il mio meraviglioso compagno mi ha sempre detto, se la presenza di Eleonora ti rassicura e vuoi che sia lei ad accompagnarci in questa meravigliosa avventura significa che questa è la scelta giusta. E così è stato, la sua presenza è stata preziosissima.
E' stata una gravidanza molto complicata a causa di una patologia rara che mi ha debilitato fisicamente e che purtroppo è stata diagnosticata solo dopo il parto e l'aiuto, il sostegno, la dedizione con cui Eleonora si è dedicata a noi è servita ad alleggerirci di tutte le normali preoccupazioni che una mamma e un papà possono avere nell'attesa del loro primo figlio.
Mi sentivo al sicuro e sapevo che anche il nostro piccolo Alessandro era al sicuro e c'era qualcun'altro, oltre alla sua mamma e al suo papà, che si preoccupava costantemente del suo benessere.
Durante il parto non ci ha lasciati soli nemmeno un secondo, la presenza costante del mio compagno e la voce rassicurante di Eleonora e i suoi massaggi per alleviare un po' il dolore mi hanno aiutata a recuperare tutte le energie per far nascere il nostro dono più prezioso.
E' stato fondamentale sia il costante controllo di come proseguiva la gravidanza ma anche il supporto psicologico che ha dato a noi futuri genitori... ci ha preparati a questa nuova vita che stava per incominciare.
Non ci ha lasciati soli nemmeno dopo la nascita di Alessandro ... per ogni dubbio, per ogni richiesta di aiuto bastava una chiamata, un messaggio e lei arrivava.
Inevitabilmente si è creato un legame particolare e sono legami che ti restano dentro.
Il piccolo Alessandro, la sua mamma e il suo papà non finiranno mai di ringraziarti Eleonora.
Monica
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi lasciare qui il tuo messaggio, ti risponderemo al più presto!
GRAZIE!